Grande successo per la prima delle tre serate dedicate alla Rassegna di Teatro Civile nell'ambito della quinta edizione di "Una Nuova Storia" del Centro di Documentazione per la Legalità e la Nonviolenza "Antonino Caponnetto" del Municipio 2 di Bari, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Nuovo Fantarca con "L'arrago. Storia di una baby gang" con Christian Di Domenico che, attraverso il suo racconto crudo e contemporaneo, ci ha restituito con intensità ed energia linguaggi scorretti, comportamenti devianti di una parte del mondo giovanile.
Prima dello spettacolo sono intervenuti Alessandra Lopez, nuova presidente del Municipio 2 di Bari, sebbene non ancora ufficialmente insediata, Giacinto Lisco, consigliere del Municipio 2 e Carmen Zaira Torretta, segretaria di Libera Puglia, prezioso partner del Centro.
Gli appuntamento con la Rassegna teatrale proseguono presso il cortile del Municipio 2 di Bari (Corso Benedetto Croce 96, entrata da via Luigi Pinto) il 23 luglio con lo spettacolo "Sola contro la mafia" con Arianna Gambaccini e il 29 luglio con "Pizzo, canti di denuncia" con Riccardo Lanzarone.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
È consigliata la prenotazione: centrocaponnetto@libero.it