Applausi e commozione per la seconda delle tre serate dedicate alla Rassegna di Teatro Civile nell'ambito della quinta edizione di "Una Nuova Storia" del Centro di Documentazione per la Legalità e la Nonviolenza "Antonino Caponnetto" del Municipio 2 di Bari, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Nuovo Fantarca con "Sola contro la mafia" con Arianna Gambaccini.
Emozionante, intenso, commovente, un pugno nello stomaco lo spettacolo tratto dal libro di Francesco Minervini "Non la picchiare così. Sola contro la mafia" (ed. La Meridiana), con la regia di Vito D'Ingeo che ha ripercorso la vera storia di Maria, nome di fantasia, giovane testimone di giustizia che ha contribuito a sgominare uno dei più efferati clan della "quarta mafia".
Tanta partecipazione da parte di un pubblico attento grazie anche alla straordinaria interpretazione dell'attrice Arianna Gambaccini diretta dal regista Vito d'Ingeo della compagnia Teatrermitage.
Un grazie particolare a Umberto Ravallese, direttore del Municipio 2 di Bari, che insieme a noi ha voluto fortemente l'organizzazione di queste serate.
L'ultimo appuntamento con la Rassegna teatrale presso il cortile del Municipio 2 di Bari (Corso Benedetto Croce 96, entrata da via Luigi Pinto) è il 29 luglio con "Pizzo, canti di denuncia" con Riccardo Lanzarone e le musiche di Fabio Gesmundo.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
È consigliata la prenotazione:
centrocaponnetto@libero.it